un blog-notes dal tono sostenuto

Sunday, July 22, 2007


non riesco ad arrabbiarmi con te neanche ora. anzi rido, rido per mezz'ora perchè fa tutto veramente ridere. se non fosse vero. so che mi stai raccontando solo una piccola parte di tutta la storia, il resto lo dovrò intuire come al solito.
fa fresco, il panorama è bellissimo, c'è la scia di un motoscafo nel golfo e la mia granita alla menta è quasi finita. d'un tratto riesco solo a guardare la statua di calliope (c'è scritto che è calliope, mica la riconosco dalla faccia) che sta sul parapetto. rido, m'arrabbio, ti ascolto, e che ne so. dopo un po' rimane solo il che ne so. devo aver tenuto la bocca aperta per mezz'ora, ridendo o arrabbiandomi o ascoltandoti.

la mia bocca è la più ingenua che esista credo.

tu avevi un'espressione diversa alla fine. tanti anni che ti conosco e ancora espressioni che non capisco. dici che hai bisogno di spazio ora. vero. è tutto così assurdo che se non ti fai aria rischi di soffocare senza nemmeno accorgertene. sono la persona migliore che potevi conoscere, ti dico io. e senza nemmeno accorgermene inizio a pensare che forse è vero. mi alzo, c'è ancora da pagare la granita, il sole sta calando e mi è venuta una fame incredibile.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home