un blog-notes dal tono sostenuto

Monday, February 20, 2006


Conto alla rovescia (questo oggetto è apparso l'altra mattina sulla parete del mio soggiorno).
Intanto oggi è stato il secondo giorno più freddo della mia vita. Meno tredici. Non c'è umidità, non ti tremano i denti, non si bagnano i vestiti, non ti viene il mal di gola (per ora), c'è solo freddo. Il giorno più freddo della mia vita è stato ieri. Meno diciassette.

Friday, February 17, 2006


Il cappuccino gigante è meraviglioso. E' buono, è buono. E quella è la medium size, appena trovo il coraggio provo la large.
Ho perso il mio cappello. Ne ho comprato subito un altro perchè quando comincia a fare freddo ogni parte del tuo corpo scoperta si gela instantaneamente. Ora ho una normalissima cuffia da due dollari presa da Wallring's. Ma tutti dicono che è molto meglio del mio cappello di prima. Quindi io di moda non capisco proprio nulla.

Monday, February 06, 2006

Esporto il mio abbigliamento casual(e). Le mie scarpe piacciono. Il mio berretto spunta a decine di metri di distanza. Sono fashion. La mia comprensione dell'inglese aumenta quando capisco di essere fashion? O semplicemente c'è gente che ho più voglia di tentare di ascoltare? Il corso su Woody Allen mi ha spalancato un dubbio: sarà che non sarò mai capace di accontentarmi? O so che non leggerò mai in vita mia Moby Dick? Vorrei prendere un autobus e andare a scoprire veramente se sono in mezzo al nulla per centinaia di chilometri (only corn fields). Magari riuscirei a realizzare meglio dove sono. Ieri di ritorno dalla spesa, mentre camminavo con le mani congelate, le sporte e la neve che cadeva non capivo perchè ho sempre fame. Però ho scoperto una parte di città che assomiglia finalmente ad una città. Ci devo tornare.